SATURDAY BOOTCAMP TUTTI SABATI MATTINO ORE 10.00 MELIDE OUTDOOR

SATURDAY BOOTCAMP TUTTI SABATI MATTINO ORE 10.00 MELIDE OUTDOOR

“WOW! Come sento che ho lavorato!” è il day after del bootcamp all’aperto!

Allenarsi fuori dalle quattro mura di una palestra ha una marcia in più. L’ora non passa veloce, ti vola via quasi senza accorgertene! Il giorno dopo (o meglio due dopo..) scopri muscoli che pensavi di non avere o che pensavi fossero andati in letargo per sempre! Alla fine ti sei mosso più di quanto avresti fatto in un corso classico, ti senti bene, hai lavorato, hai scaricato le tensioni, lo stress, i pensieri negativi…e ti sei ricaricato di energia e voglia di fare!

Chiunque,sportivo o non, si rende conto sulla propria pelle che questo allenamento è davvero completo, nulla viene tralasciato, si lavora su tutto il corpo (testa, cuore, muscoli). Lo considero un bel tagliando di controllo per la “macchina-uomo”!

Sapete perchè funziona?

Perchè si lavora sui movimenti fondamentali dell’essere umano, perchè in questi si migliora la FORZA, perchè si impara ad utilizzare al meglio il proprio corpo!

Questo è l’aspetto principale!!!

Dunque, la FORZA è la qualità più importante!

Pensiamola in questo modo, prendendo in prestito un paragone che spesso viene utilizzato: la forza è come un bicchiere, più è grande e più ci possono stare dentro tutte le altre qualità fisiche!

Se diventi più forte magicamente ti succedono un sacco di belle cose e sarai sulla strada giusta per ottenere risultati in tutti i campi.

Per esempio, se migliori la forza:

- sarai più performante nel tuo sport preferito (qualunque esso sia)!

- avrai un metabolismo più alto e quindi ogni giorno brucerai più calorie anche a riposo!

- avrai più energia e vitalità, ti sentirai meglio nel fare anche le più semplici attività quotidiane!

- ti sentirai più sicuro di te stesso e avrai fiducia nei tuoi mezzi!

- indipendentemente dall’età ti metterai in una condizione ormonale più favorevole per vivere meglio (anti-aging naturale)!

Non mi sembra male no?

La forza si può e si deve allenare, sempre, ad ogni età, con intelligenza e secondo una progressione dal facile al difficile!

Io ho le mie idee, so quello che funziona, quello che invece è meglio evitare perchè rischioso, le progressioni e le regressioni per ogni esercizio, i tempi di lavoro, le sequenze e le combinazioni ottimali!

 

Nel mio bootcamp voglio far passare questi concetti e rendere la gente più forte, fisicamente e mentalmente!

Non importa che tu sia sedentario o sportivo, fai il primo passo! Agisci, prenditi cura di te stesso! Esci dalla tua comfort-zone, dai il tuo massimo, sii costante e paziente e i risultati arriveranno!

Ti aspetto!

Stay strong and be your best!

Paolo

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>