Chi sono

Laureato in Scienze Motorie, insegnante di sport e di educazione fisica. Un professionista con più di 10 anni di esperienza pratica nel campo dello sport, fitness e movimento. Vita sportiva dedicata al judo, disciplina dai valori morali fortissimi oltre che eccezionale metodo educativo, prima come atleta attualmente come insegnante.

Aiuto le persone a migliorare il proprio benessere fisico così come gli atleti ad incrementare le proprie prestazioni sportive.

A tutti vorrei poter dare un risultato, insegnare qualcosa di utile spendibile nella vita di tutti i giorni facendo così riscoprire il piacere e il divertimento legati all’attività fisica.

Per questo sono convinto della necessità di riappropriarsi del proprio corpo e dei suoi movimenti naturali. Dunque pensare di allenare i movimenti, non i muscoli. Gli schemi motori di base come spingere, tirare, rotolare, camminare, accovacciarsi, ecc.. sono le prime unità di movimento apprese da bambini ed i presupposti per poter costruire altre abilità più complesse. E’ da qui che bisogna partire. Questo spesso viene dimenticato o si dà per scontato quando scontato non è.

Vedo in continuazione persone volenterose trascinarsi nell’intento di correre, sollevare pesi senza alcuna impostazione tecnica, allenarsi senza senso.

Stancarsi ma non migliorare, perché si vuole fare ma non si sa cosa e come.

Io sono qui per questo, sono a disposizione di chiunque voglia essere accompagnato in questo splendido viaggio. Si parte!!!

Per qualsiasi informazione

Contattami!